L’Asparago del Pianalto torna protagonista della tavola e degli eventi santenesi.
 
Sta per arrivare l’89° Edizione della Sagra dell’Asparago di Santena.
 
L’inaugurazione sarà Venerdì 6 Maggio 2022, e si susseguiranno dieci giorni di fitta programmazione sino a Domenica 15 Maggio 2022. Il taglio del nastro è in programma alle ore 18,30 con Sonia De Castelli, al PalAsparago di Santena (TO) in Piazza Martiri della Libertà, uno dei luoghi fulcro della sagra in cui ogni sera saranno servite ricette tipiche e nei weekend sarà possibile gustarle anche a pranzo.
 
Dopo la Sfilata Folcloristica con i personaggi storici del Piemonte saranno presentati la Bela Sparsera e so’ Ciatarin 2022 con la partecipazione delle Istituzioni.
 
Nei dieci giorni, si alterneranno oltre al tradizionale Stand Gastronomico a tema asparago, il Mercatino, presentazioni di libri ed eventi turistici.
 
Ogni giorno ci saranno iniziative differenti che mixeranno Folklore, Tradizione e Intrattenimento. Ci saranno serate musicali a ingresso gratuito, con numerosi ospiti: dai Dj come Tony Mix, alle band quali Non Plus Ultra e Divina.
 
 
Gli eventi clou saranno nel fine settimana, con un programma che ripercorre quello delle edizioni passate: esibizioni sportive e musicali, raduni di auto 500 e vespe d’epoca, animazioni per bambini e serate dj set.
 
Venerdì 6 Maggio, infatti, si inizierà con la Notte Tricolore che ospiterà il Mercatino per le strade cittadine, attività per i più piccoli e il Dj set presso Piazza Forchino.
 
Il secondo fine settimana, invece, inizierà il 13 Maggio con la semi-finale del Festival Arte&Bellezza, presentato da Alessia Perrone e Carlo Mosso, che vedrà la finale programmata per il 18 Giugno 2022.
 
Sabato 14, invece, si tingerà di rosa, come il Giro di Italia. La Notte in Rosa sarà costituita da punti musicali nelle diverse piazze di Santena, esposizione di biciclette d’epoca e dal Mercatino nelle vie principali della città, mentre Domenica, per la chiusura della sagra ci saranno moltissimi eventi tra cui l’Estrazione della Lotteria per il Giro di Italia, la Premiazione dell’Asparago D’Oro e l’Esposizione di macchine in legno a pedali.
 
 
La tradizionale Sagra dell'Asparago di Santena incontrerà anche il Giro D’Italia....non si può mancare!!!
 
Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Civid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

89° SAGRA DELL'ASPARAGO di SANTENA

Condividi l'evento su...