Ritorna in grande stile la Sagra del Borlengo di Guiglia nel suo format originale.

Si tratta della 51° Edizione quella che Guiglia (MO) ospiterà per tre fine settimana consecutivi: 21-22 Maggio poi 28-29 Maggio 2022 e infine 4-5 Giugno 2022  

Ogni scusa è giusta per venire a gustare i mitici Borlenghi gugliesi. Non è un caso se lo fanno da oltre mezzo secolo.

I maestri borlengai vi aspettano con le loro 44 padelle, pronti a cucinarvi i tipici Borlenghi di Guiglia, preparati rigorosamente come vuole la vera tradizione.

Non solo borlenghi, ma altre specialità della cucina emiliana, come lo gnocco fritto o la crescentina, tutte ghiottonerie "imparentate" con il protagonista assoluto della sagra: il borlengo, appunto. 

Per chi non lo avesse mai visto nè assaggiato, il borlengo, tipico cibo povero di origine emiliana, è una sorta di crêpe, sottile e croccante, che si serve molto calda e ripiegata in quattro parti.

Gli stand gastronomici rimarranno aperti tutte le sere per cena, mentre solo Domenica 29 Maggio, saranno aperti straordinariamente anche a pranzo!   

E' previsto anche un bellissimo programma di ospiti musicali, che animeranno le serate enogastronomiche dalle ore 19,00 alle ore 24,00.

Tutte le serate musica dal vivo.

 

PROGRAMMA MUSICALE

♦ Sabato 21 ---->  WALKER TEXAS BAND

♦ Domenica 22 ---->  LALO CIBELLI

♦ Sabato 28 ---->  ELVIS E I POTERI FORTI 

♦ Domenica 29 ---->  LEMON THREE

♦ Sabato 4 ---->  CENTO MISURE

♦ Domenica 5 ---->  STREGATTE

 

Non siete romagnoli se non mangiate il "burleng"....quindi che aspettate: romagnoli per un giorno!!!  

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

51° SAGRA DEL BORLENGO di GUIGLIA

Condividi l'evento su...