L'unica ed originale Festa del Narciso è a Rocca di Mezzo (AQ). Un'esplosione di candore colore e profumi inebrianti, che ogni anno, l'ultima Domenica di Maggio, rinnova il rito della Primavera Rocchigiana...
 
Dopo due anni di stop forzato per le restrizioni legate alla pandemia, la comunità rocchigiana è pronta ad accogliere nuovamente e finalmente il ritorno della Festa del Narciso ????
 
Si tratta della 76° Edizione, quella in programma Domenica 29 Maggio 2022. Appuntamento, alle ore 15.00, in Piazza Principe di Piemonte, appena fuori il Centro Storico della splendida Rocca di Mezzo.
 
La particolarità della Festa del Narciso è rappresentata dalla sfilata colorata di numerosi carri allegorici in stile carnascialesco, con l'unica differenza che sono completamente ricoperti di narcisi e "scortati" da giovani in costume tipico locale.
 
I carri partono da Via Tenente Italo D'Eramo, dove sono stati costruiti. Passano per la Zona di S.Maria e prendono il viale che li porterà in Piazza Principe di Piemonte , dove tutto il pubblico li attende. Ci sono tre giurie che stilano una classifica dei carri considerando diversi parametri: Infioratura, Struttura e Scenografia. Nel tardo pomeriggio si procede con la premiazione.
 
 
Lasciatevi avvolgere dal tripudio di colori della Festa del Narciso e venite a fine Maggio a Rocca di Mezzo!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

76° FESTA DEL NARCISO di ROCCA DI MEZZO

Condividi l'evento su...