Ricordano le tagliatelle, ma sono più corte e leggere, impastate solo con acqua e farina: sono le Sagnacce o Sagne, tipiche fettuccine fatte in casa di una vasta area del Lazio sud-orientale.

Saranno le protagoniste della 1° Edizione della Sagra delle Sagnacce, in programma nel Centro Storico di Ciciliano (RM) Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2022.

La festa si aprirà il Sabato 21 Maggio pomeriggio alle ore 15,00 con la Caccia al Tesoro alla Paesana, mentre alle ore 19,00 apriranno i tradizionali Stand Gastronomici e via anche alla musica dal vivo.

I festeggiamenti si riapriranno Domenica 22 Maggio, con l'apertura degli Stand Gastronomici già a Mezzogiorno: ancora pranzi in piazza e musica del vivo.

 

Il Menù è da leccarsi i baffi:

♦ Sagne al sugo di basilico

♦ Full Primaverile (composto da un tris di frittate e una coppia di formaggi)

♦ Patatine fritte

♦ Bevande

 

La Pro Loco di Ciciliano vi aspetta numerosi per farvi gustare le sue sagnacce!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° SAGRA DELLE SAGNACCE di CICILIANO

Condividi l'evento su...