Le Alpi Carniche, montagne di aspra bellezza, sono il regno delle capre. Una volta, l'anno, questo simpatico animale, tesoro inestimabile per centinaia di allevatori, diventa protagonista, addirittura di una festa.

Siamo a pochi chilometri dal confine austriaco, precisamente a Timau, frazione in quota del comune di Paluzza (UD). La Festa delle Capre, giunta alla 36° Edizione, ritorna, dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, Domenica 29 Maggio 2022, in giornata unica, a partire dalle ore 10,00.

Nata come occasione professionale di incontro fra allevatori e operatori di settore, la Festa delle Capre ha finito, con il tempo, per diventare anche una sagra del gusto.

Come ogni anno potrete gustare piatti tipici della tradizione culinaria friulana, a base di formaggi e non solo, potrete visitare i Mercatini, allestiti per l'occasione e avrete la possibilità di partecipare alla degustazione guidata... il tutto accompagnato da ottima musica tradizionale.

 

Alla Festa troverete, dunque:

◇ SHOW COOKING

◇ ASSAGGI DEI FORMAGGI IN CONCORSO

◇ MERCATINO ARTIGIANALE E AGRO ALIMENTARE

◇ CHIOSCHI CON SPECIALITÀ TIPICHE

...E ALTRE NOVITÀ E ......TANTA ALLEGRIA!!!!

 

Un consiglio: tenetevi un po' di spazio in pancia per il capretto in forno....in una parola: SONTUOSO!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° FESTA DELLE CAPRE a TIMAU

Condividi l'evento su...