FINALMENTE E' TORNATA!!!

Nell’Area Verde di Pila a Perugia, anche quest’anno si potrà degustare uno dei piatti tipici della tradizione umbra: la Torta al Testo, come da antica ricetta preparata con ingredienti semplici e genuini…quelli di una volta.

La 44° Edizione della Festa della Torta al Testo e dei Vini DOC dei Colli Perugini si svolgerà a Pila dal 24 Giugno 2022 al 3 Luglio 2022.

Quest'anno ricorrono anche i 50 anni di attività della Pro Loco di Pila (1972-2022) che festeggerà facendovi gustare i piatti tipici e soprattutto la Torta al Testo fatta secondo tradizione dai mastri tortaroli del luogo.

La torta al testo è una “focaccia”, conosciuta anche come Crescia umbra, realizzata da un impasto di farina, acqua, bicarbonato e sale, cotta su di una pietra circolare detto testo, infuocato sotto le braci. La cottura ottimale si ottiene coprendola completamente di cenere. Può essere un sostituto del pane, o può essere farcita.

Le vostre serate, in compagnia della torta al testo, saranno allietate da spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini, felicissimi di potervi riabbracciare.

Grandissima Novità 2022  → il nuovo sito internet nel quale potrete trovare tutte le informazioni sugli eventi e soprattutto prenotare il vostro tavolo direttamente on-line ed arrivare e accomodarvi senza pensieri!

CONSULTATE IL PROGRAMMA ⇐ 

 

Dieci giorni dedicati alla torta al testo pilese: non mancate!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° FESTA DELLA TORTA AL TESTO di PILA

Condividi l'evento su...