"Femmena vascia pe marito...femmena auta pe coglie li fico!" 

La forza delle tradizioni traina un'intera comunità...

Giungano (SA), grazioso paese cilentano, è pronto ad ospitare la 6° Edizione della Festa del Fico Bianco, in programma da Sabato 20 a Mercoledì 24 Agosto 2022, in Contrada San Giuseppe.

Organizzata dalla Pro Loco di Giungano, la kermesse per cinque giorni celebrerà una delle prelibatezze agroalimentari del Cilento.

Protagonista indiscusso sarà il Fico Bianco del Cilento D.O.P che sarà ingrediente fondamentale in ogni piatto preparato dai volontari, dal primo al dolce, senza dimenticare il gustosissimo e particolare liquore di fichi, autentica primizia, molto richiesta in sagra.

Sarà possibile degustare piatti molto caratteristici, dai colori e dai sapori più rari, realizzati con i fichi.

Prodotto avente caratteristiche uniche e di assoluto pregio, apprezzate anche all'estero, il Fico Bianco del Cilento DOP deve la sua denominazione al colore giallo chiaro uniforme della buccia dei frutti essiccati, che diventa marroncino per i frutti che abbiano subito un processo di cottura in forno.

Accanto alla buona cucina, non mancheranno momenti di musica popolare e di puro divertimento, con la partecipazione di importanti orchestre che vi faranno ballare. 

 

Il Fico Bianco del Cilento vi terrà compagnia nelle vostre serate d'Agosto!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTA DEL FICO BIANCO di GIUNGANO

Condividi l'evento su...