Siete lievitati?

E' tutto pronto per la 16° Edizione della Festa del Pane e della Civiltà Contadina, in programma da Mercoledì 27 a Domenica 31 Luglio 2022 a Trentinara (SA).

All'interno del Centro Storico di Trentinara, denominata la "Terrazza del Cilento", dalla quale altura si può ammirare buona parte del territorio che comprende tutto l'alto Cilento, dalle verdeggianti montagne al litorale marino, si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali, come la pizza cilentana e con sciurilli, fusilli, lagane e ceci, strangulaprieviti cavatelli al sugo, pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegname 'mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani.

E, naturalmente, a coronare il tutto, il pane nelle sue varie forme, dalla classica panella a fette ai vescuotti (acquasale) fino ai soffici vicci.

Ma la "Festa del Pane" non è solo enogastronomia. Gruppi itineranti e concerti di musica popolare nella piazza centrale allieteranno le bellissime serate cilentane.

PER IL PROGRAMMA RESTATE SINTONIZZATIQUI 

 

Servizio navetta dalle ore 19,30 alle ore 2,00.

Insomma venite a scoprire il borgo di Trentinara, durante la Festa del Pane è ancora più bello..... 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DEL PANE E DELLA CIVILTA' CONTADINA di TRENTINARA

Condividi l'evento su...