Brindisi Montagna (PZ) è un piccolo borgo lucano a quota 800 metri di altitudine. E' noto per essere il set de "La Storia Bandita", spettacolo in cui vengono narrate le vicende del celeberrimo brigante Carmine Crocco e della sua banda nel periodo storico post-Unità d'Italia. 

Tuttavia Brindisi Montagna è anche un luogo suggestivo, fra le meraviglie senza tempo della Basilicata, immerso nel verde, dove Arte e Storia insieme, sembrano, intrecciandosi, dar vita a un unicum.

Brindisi Montagna è un piccolo scrigno, tanto piccolo che ad una prima occhiata il visitatore distratto può pensare: "Ma cosa ci sarà mai da scoprire in questo paesello di montagna?".

Niente di più lontano dalla verità! 

Brindisi Montagna è una scoperta continua, una sorpresa ad ogni angolo che si rivela. Brindisi Montagna va assolutamente vista!

Oggi c'è la possibilità di visitare Brindisi Montagna con un accompagnatore del posto, alla scoperta degli angoli più reconditi.  Ed il bello che visitarla con una guida è anche economico. Infatti non c'è un prezzo. Potrete fare un'offerta libera agli accompagnatori.

 

Ecco le attività che si possono fare a Brindisi Montagna:

∴ Passeggiata nel Centro Storico

∴ Visita Chiese

∴ Laboratorio del miele

∴ Visita al Castello Fittipaldi-Antinori

∴ Didattica sulle armi medioevali

∴ Spettacolo multimediale immersivo

∴ Spettacolo multimediale-teche parlanti

∴ Visita al Monastero San Demetrio e Chiesa di San Lorenzo Martire

∴ Laboratori dei Grani Antichi

∴ Percorsi naturalistici

 

PRENOTATE LA VOSTRA VISITA → dal Mercoledì alla Domenica --- 11,00-13,00 --- 16,00-18,00 - Per tutta l'Estate (anche Agosto)

Tel. 339.6096208 - 345.2341050 - 347.5487972

 

Venite a visitare Brindisi Montagna con una guida.....decidete voi quanto pagarla!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

UN GIRO A BRINDISI MONTAGNA

Condividi l'evento su...