E sono 32! Finalmente aggiungiamo...

Quest'anno torna, dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, la popolare Sagra del Castrato al Ragù Cù Maccarun r' Zit che si tiene in località Serradarce, frazione del comune di Campagna (SA).

La 32° Edizione della sagra, organizzata dall'Associazione O.P.E.R.A.R.E. avrà una durata di sei giorni e si svolgerà da Lunedì 8 Agosto a Sabato 13 Agosto 2022. 

La Sagra del Castrato al Ragù cù Maccarun r' Zit ha un obbiettivo ben preciso:  far rivivere ai giorni nostri il menù dei matrimoni di una volta. Infatti il significato testuale di "Maccarun r' Zit", è pasta degli sposi, conditi con ragù di castrato, ovvero maschio della pecora castrato e fatto crescere dai genitori degli sposi per il banchetto nuziale dei figli, con contorno di "Ciambotta".

Il Castrato di Serradarce sarà servito, dunque, con gli ziti ed eccezionalmente coi fusilli l'ultima sera, il 13 Agosto.

Canti, balli e buon vino allieteranno tutte le sere estive per l'intera durata della manifestazione; il tutto in un'atmosfera familiare, cortese e soprattutto fresca per passare una piacevolissima serata in ottima compagnia....

....e aggiungeremo finalmente!

 

Negli anni, poche proposte si sono avvicinate ad un castrato al ragù con gli ziti così gustoso...avrete modo di provarlo a Serradarce!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° SAGRA DEL CASTRATO AL RAGU' CU' MACCARUN R'ZIT a SERRADARCE

Condividi l'evento su...