Come tradizione dei tempi migliori, pre-pandemia, finalmente tornerà ad essere un FERRAGOSTO TOREGGIANO splendente a Tuoro sul Trasimeno (PG).

Il bellissimo borgo sul Trasimeno vi terrà occupati, accompagnandovi sino a Ferragosto, dal 1 al 15 Agosto 2022. Del resto la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha preparato un palinsesto ricchissimo di eventi e...che eventi!!!

Saranno coinvolti i quattro Rioni toreggiani — Colonna, Trasimena, Malpasso, Valromana —  con cene rionali e spettacoli.

Bellissime rievocazioni storiche, palii, concerti, degustazioni e....molto molto altro fanno della programmazione del Ferragosto Toreggiano una delle più complete nel panorama umbro.

Vi segnaliamo i momenti più interessanti del palinsesto, per ulteriori dettagli e orari → ENTRATE NELLA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA  

Oltre ai 4 appuntamenti rionali (il Martedì e il Giovedì) da non perdere alcuni concerti come quello del Gallo Team che aprirà la kermesse (1 Agosto) quello della Banda Cittadina "G.A.Castellini" (8 Agosto) e infine quello del Campo del Sole Green Festival (12 Agosto).

Mercoledì 10 Agosto in Piazza del Rondò, appuntamento con i vini di Calici sotto le Stelle: degustazioni e suggestioni con gli astronomi di Starlight.

Sabato 6 Agosto saranno i più piccoli a divertirsi con l' Hannibal Race. Gioco rionale per i ragazzi e a seguire festa in spiaggia notturna. 

Tuttavia, come sempre, il meglio è in coda. Sia Sabato 13 che Domenica 14 Agosto due grandi eventi chiuderanno la kermesse estiva di Tuoro sul Trasimeno. 

Sabato 13 la scena verrà presa dalla spettacolare rievocazione storica TUORO 217 a.C con la ricostruzione degli avvenimenti ai tempi della Battaglia del Trasimeno.

Domenica 14, infine, toccherà all'avvenimento più atteso dalla comunità toreggiana: il Palio Rionale - Il Tiro della Biga.

Gran Finale Lunedì 15 con la Notte del Ferragosto Toreggiano: serata conclusiva con giochi, musica e cucina.

 

Tuoro sul Trasimento è in Festa sino a Ferragosto....finalmente!!!  

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FERRAGOSTO TOREGGIANO - TUORO SUL TRASIMENO 2022

Condividi l'evento su...