Treia (MC), città di antiche origini e di grande tradizione storica, fu la patria di Carlo Didimi, il più grande giocatore di pallone al bracciale, cantato da Leopardi nella lirica "A un vincitore nel pallone".
 
Alla tradizione di tale gioco s'ispira la rievocazione storica ottocentesca che, ogni anno, mette in gara con La Disfida del Bracciale i quartieri cittadini, ognuno rappresentante un ceto sociale: i nobili (Cassero), i borghesi (Vallesacco), i contadini (Borgo), gli zingari della comunità che un tempo stanziava ai confini della città (Onglavina).
 
La Disfida del Bracciale di Treia ha da poco passato gli anta.....infatti quest'anno potrete assistere alla 42° Edizione, dal 29 Luglio 2022 al 7 Agosto 2022, nell'Arena Carlo Didimi, in Via Gioco del Pallone, dove la sfide si faranno sempre più bollenti (e non solo meteorologicamente!)
 
La Disfida, o meglio le Disfide, coinvelgeranno ben tre diverse categorie, che comunque rappresenteranno i quattro rioni: Juniores, Seniores e il Settore Femminile.
 
L' Ingresso è a pagamento per la rievocazione storica e per le gare in arena Domenica 7 Agosto 2022
 
La manifestazione di particolare suggestione, cui fanno da contorno iniziative ed animazioni che rendono la città ancora più bella ed interessante, avrà anche una sua forte connotazione gastronomica.
 
Ogni Rione preparerà un suo Menù da consumare nelle rispettive LocandePER I MENU' RIONALI CONSULTARE QUESTO LINK
 
 
NELLA APPOSITA SEZIONE POTRETE LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
 
 
Venite a scoprire se il Rione Borgo si riconfermerà vincitore della Disfida....non siete curiosi??!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

42° DISFIDA DEL BRACCIALE di TREIA

Condividi l'evento su...