C'è proprio una venerazione in tutto il Piceno per l'Oliva ascolana. Se il Festival che si tiene ad Ascoli Piceno è l'appuntamento più rinomato della Regione, la Sagra dell'Oliva Ascolana e Prodotti Tipici Locali di Monteprandone, giunta quest'anno alla sua 47° Edizione, è sicuramente fra le più longeve.

Pro Loco di Monteprandone, Amministrazione Comunale, UNPLI Comitati Provinciali e Regione Marche sono tutti enti coinvolti nella realizzazione di questa sagra, direttamente o con il Patrocinio.

La 47° Edizione della Sagra dell'Oliva Ascolana e Prodotti Tipici Locali si terrà dal 5 al 9 Agosto 2022 nella bella cornice del Parco Il Boschetto a Monteprandone (AP).

Ovviamente la cultura dell'Oliva ascolana la si vede ovunque negli Stand e nei Menù, tutte le sere a partire dalle ore 19,00, assieme ad altri prodotti tipici locali, accompagnati da dell'ottima birra appena spillata e rigorosamente ghiacciata.

 

E poi a far da cornice alla sagra c'è un bellissimo programma musicale, ricco di ospiti, ogni sera sino alle ore 24,00.

Venerdì 5 → I PUPAZZI

Sabato 6 → STAR LIGA 

Domenica 7 → AUTODIDATTA

Lunedì 8 → VIZI E VIRTU' - Vasco Tribute Band

Martedì 9 → EVERGREEN

 

Come negli altri anni, per la 47° Edizione della Sagra è confermata la presenza di un servizio bus navetta gratuito (da e per San Benedetto del Tronto e Centobuchi) messo a disposizione dalla ditta Canali Bus. 

 

Monteprandone si veste a festa per celebrare Sua Maestà l'Oliva Ascolana!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

47° SAGRA DELL'OLIVA ASCOLANA E PRODOTTI TIPICI LOCALI di MONTEPRANDONE

Condividi l'evento su...