Dato che le elezioni politiche sono previste per il giorno 25 Settembre 2022, l’Asprinum Festival sarà posticipato di una settimana.

La città di Cesa (CE), alle porte di Aversa, si prepara ad accogliere il tradizionale Asprinum Festival Edizione 2022, manifestazione dedicata all’apprezzatissimo vino locale Asprinio.

Cesa, paese delle Grotte e delle Alberate Aversane, per un weekend lungo (dal Giovedì alla Domenica) — 29-30 Settembre 2022 e 1-2 Ottobre 2022 — diventerà capitale del vino, del suo vino Made in Cesa.

Ad organizzare l'evento sarà la Pro Loco di Cesa, che in linea con la sua attività di valorizzazione del patrimonio e del territorio, con questa sagra punta a tutelare e a promuovere uno dei prodotti principi dell'area: il vino Asprinio.

Vi attenderanno ben quattro giorni intensi tra musica popolare, intrattenimento, arte, cultura, teatro, giochi e tanto divertimento. Il tutto legato da un unico filo conduttore che parte dall’alto delle Alberate e arriva fino alla profondità delle grotte per culminare in un buon Calice d’Asprinio. ????????

L’evento chiave è “Grotte Aperte”, ossia una visita guidata alla scoperta dei suoni, sapori e saperi delle Grotte di Cesa

Lungo il percorso si susseguono performance di teatro itinerante, a cura di attori professionisti, grazie ai quali gli ospiti si calano in un’atmosfera magica che rievoca antiche realtà.

Tanto tanto vino accompagnerà numerosi itinerari enogastronomici per le stradine del borgo di Cesa.

PER IL PROGRAMMA → QUI
 

Venite ad assaggiare l'Asprinio, il vino Made in Cesa!!!!!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ASPRINUM FESTIVAL - CESA 2022

Condividi l'evento su...