Dal 1966 l'entusiasmo, la voglia di fare e la "Grinta Monticiana" sono il motore delle iniziative che il Rione Monti propone abitualmente ad abitanti ed ospiti della cittadina di Bracciano (RM).

Fra le feste più sentite, c'è sicuramente quella dei Festeggiamenti in onore del "Santissimo Salvatore", organizzati proprio dall'Associazione Rione Monti, con il Patrocinio del Comune di Bracciano, della Parrocchia di Santo Stefano P.M. e dell'Università Agraria.

L' appuntamento, anzi il doppio appuntamento con la Festa del "Santissimo Salvatore" è per Sabato 20 e Domenica 21 Agosto 2022 in Piazza Mazzini.

La Processione della Macchina del SS. Salvatore è sicuramente il piatto forte della Festa. Questione di Fede. Questione di Tradizioni. La "Macchina" procederà dal Duomo alle ore 19,00 con rientro alle ore 20,30.

A proposito di piatti forti, l'altro punto di forza della Festa è rappresentato dall' ottimo cibo, che solitamente circola durante l'intera manifestazione. Lo Stand Gastronomico entrerà in funzione alle ore 19,30 per entrambe le serate. Le deliziose specialità che verranno preparate dai volontari "monticiani" valgono da sole la partecipazione alla Festa.

Infine, terzo ingrediente di successo: la Musica.

Sabato 20 → ore 21,00

Musica, Testi, Immagini, Video e Teatro con Generazione Musica

Domenica 21 → ore 21,00

Vincenzo Bellini live

 

La proverbiale "Grinta Monticiana" ha fatto centro anche stavolta...Bracciano e il Rione Monti vi aspettano!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

???????????? Le stoviglie utilizzate in questo evento sono monouso compostabili e biodegradabili della Biesse Bio - Azienda partner di Solosagre.it  Scegliete la qualità consigliata!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL SANTISSIMO SALVATORE a BRACCIANO 2022

Condividi l'evento su...