Venerdì 9 Settembre 2022 s'alzera il sipario sulla 20° Edizione del BrodettoFest, l'evento dedicato al brodetto alla fanese che trasforma ogni anno la città di Fano (PU) in un enorme dehors.
 
BrodettoFest è un evento dedicato alla cultura, alla storia e alla tradizione marinara di Fano. Due gli elementi caratterizzanti: la sapienza dei pescatori e i grandi ospiti del mondo del Food, che hanno creato un mix vincente tra tradizione e rinnovamento della cucina di mare rendendo BrodettoFest uno degli appuntamenti gastronomici più importanti e noti del panorama italiano.
 
Vent’anni di un grande Festival della cucina italiana, dei sapori genuini e delle eccellenze enogastronomiche esaltati dalla passione e dall’abile esperienza ai fornelli di chef stellati sotto l’insegna di BrodettoFest, che nel 2022 celebra il suo compleanno storico con tre giorni dal 9 al 11 Settembre assolutamente incredibili.
 
BrodettoFest è anche incontri, degustazioni, cooking show con grandi nomi dello spettacolo e Chef che hanno fatto la storia della cucina italiana, laboratori per i bambini dedicati alla conoscenza del cibo di qualità e alla scoperta del mare e tante bellissime novità.
 
Il Palabrodetto brillerà di Star Chef tv e social e di stelle Michelin.
 
Alcuni nomi? 
 
Chef Davide Di Fabio del Ristorante Alla Gioconda di Gabicce Monte con un suo piatto dal sapore vero e diretto, ma con radici profonde nell’immaginario: Zuppiera di pasta e pesci dell'Adriatico. 
Chef Richard Abou Zaki & Pierpaolo Ferracuti del Ristorante Retroscena, Porto San Giorgio - 1 Stella Michelin con la ricetta: passatello di pancotto, super concentrazione di brodetto e croste di Parmigiano reggiano.
Max Mariola, Star di YouTube, volto di numerosi programmi Sky in onda su Gambero Rosso, e uno degli chef più amati e seguiti d’Italia.
Chef Cristiano Tomei del Ristorante L'Imbuto di Lucca, ospite di vari programmi televisivi – da “La prova del cuoco” a “Masterchef Magazine” – giudice di “Cuochi d’Italia” 
 
E molti altri ospiti...
 
Gli Chef del territorio si moltiplicheranno nell’innovativo format della ristorazione, che sposa la filosofia della kermesse, della elevata qualità e dell’ottimo servizio reso possibile anche grazie a una navetta gratuita, il “Brodetto Bus” che collega i luoghi della kermesse con i ristoranti locali. 
 
Torna per celebrare la 20° Edizione, lo Spazio Bro - La Cucina dei Pescatori per un assaggio di Brodetto alla fanese, preparato nei pentoloni, ricetta che mette in risalto il connubio tra pesce e pomodoro per una zuppa di pesce tra le più buone d'Italia.
 
Per chi ama la pizza una bella notizia: anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Luca Cervo e la sua Pizza Bro.
 
 
Nello spazio Talk Show BrodettoTime saranno presenti molte Star della Tv: Gianmarco Tognazzi, Alessandro Cecchi Paone, Federico Quaranta, Vinicio Marchioni, Paolo Notari...
 
 
I Luoghi del BrodettoFest:

– Palabrodetto, accoglie lo spettacolo della cucina - Tensostruttura di Lungomare Simonetti;

– Palco Cavea, sede dei talk show e delle presentazioni - Cavea del Lido;

– Brodetto&Kids, la divertente e formativa area per i piccini - Largo Seneca, area centrale del lungomare.

 
In alto le forchette… a Fano, per un weekend Capitale delle Zuppe di Pesce!!!
 
L' evento si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti al momento

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° BRODETTO FEST di FANO

Condividi l'evento su...