Dopo il successo della prima edizione, torna con la sua 2° Edizione, Ancona by Wine – Degustare il Territorio, uno dei principali eventi dell’estate anconetana, che si svolgerà nel weekend del 26-27-28 Agosto 2022 con Mostra mercato, degustazioni ed eventi dedicati, valorizzando tutti i luoghi più significativi della città.

Organizzato dal Comune di Ancona, dall’Associazione Italiana Sommelier Marche, patrocinato dal Ministero alle Politiche Agricole e supportato da partner istituzionali, Ancona By Wine promuove la cultura del vino legata al territorio ed è un’occasione per i visitatori, per conoscere le eccellenze della città.

Coloro che parteciperanno a questa kermesse potrà scegliere il proprio itinerario di assaggi tra le numerose cantine tradizionali del territorio, partecipare alle degustazioni in luoghi esclusivi, assistere a eventi a tema e concerti.

Sono circa 40 i produttori della provincia di Ancona che interverranno ed è prevista anche la presenza di quattro eccellenze eccellenze del territorio di Montefalco.

Il Programma si articola in quattro percorsi fondamentali:
 
???? Mostra Mercato con i 37 produttori in Corso Garibaldi
???? Salotti del Gusto nei luoghi simbolo della città (dalla Caserma Villarey, alla Mole, al Museo Archeologico)
???? Vino e Arte: conferenze e visite guidate al Museo Archeologico e alla Pinacoteca Comunale Francesco Podesti
???? Appuntamenti con la musica dal vivo che si svolgeranno in Piazza Roma
 
Saranno soprattutto due gruppi che animeranno il Centro Storico di Ancona:
 
→ Sabato 27 Agosto alle ore 21,30 BARO DROM Orkestar
Domenica 28 Agosto alle ore 21,30 RUMBA DE BODAS
 
 
????Venerdì 26 via ufficiale all'Ancona by Wine con brindisi inaugurale e apertura dei "Salotti del Gusto", con le degustazioni per...intenditori.
 
E poi musica, eventi culturali, visite guidate: perchè il vino è cultura, civiltà e territorio.
 
Potete trovare il depliant da scaricare e le informazioni cliccando qui
 
 
In occasione di questa manifestazione i Parcheggi Cialdini, Traiano, Umberto I e Archi, oltre ad osservare il normale orario di apertura nelle giornate di Venerdì e Sabato, saranno aperti anche Domenica 28, con ingresso dalle ore 16,00 alle ore 23,00.
 
 
Scoprite la passione che unisce la città dorica al vino....non perdetevi Ancona by Wine!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° ANCONA BY WINE

Condividi l'evento su...