Dal 14 Settembre 2022 al 2 Ottobre 2022, torna la Fiera del Riso di Isola della Scala, l'evento che celebra il riso italiano e, in particolare, l'eccellenza del Riso Nano Vialone Veronese IGP, primo in Europa ad aver ottenuto nel 1996 l'indicazione Geografica Protetta.
 
Quest'anno, la Fiera del Riso giunge alla sua 54° Edizione, con un programma ricco di eventi per celebrare uno dei piatti italiani più apprezzati al mondo.
 
In un'Area coperta di circa 10.000 mq. a Isola della Scala (VR) migliaia di visitatori potranno assaggiare tantissime ricette e varianti diverse di risotto, cucinate da chef provenienti da tutta Italia.
 
Ma non solo!
 
Oltre ai tradizionali Stand Gastronomici, per tutta la durata della Fiera, spettacoli, concorsi culinari, convegni e tanti altri eventi animeranno Isola della Scala, per celebrare tutti insieme il riso e il risotto.
 
Quest'anno la location della Fiera del Riso, ospiterà dal 24 Settembre al 2 Ottobre anche la 1° Edizione di Taste of Earth, la manifestazione indipendente dedicata all'internazionalizzazione. L'evento raccoglierà Stand Gastronomici, Prodotti d'Artigianato, oggettistica provenienti dall'estero.
 
Il programma Taste of Earth sarà animato anche da quattro eventi d'eccezione, dedicati alla cucina gourmet.
 
Dal 27 al 30 Settembre, quattro cene su prenotazione, ospitate nello scenografico Ristorante del Palarisitaly Zanotto, vedranno protagonisti altrettanti giovani chef europei.
 
Sono i cuochi affermati selezionati da JRE-Jeunes Restaurateurs, l'Associazione che raggruppa giovani chef e ristoratori di grande talento, accomunati dalla profonda passione per la cucina.

Una rete europea che ad oggi conta oltre 350 ristoranti e 160 hotel affiliati, distribuiti in 15 paesi, con oltre 180 stelle Michelin e 4.000 punti Gault Millau in totale.

 

😁 Ci Ri...Siamo.....360° gradi di divertimento per una Fiera che sa davvero regalarvi finalmente un bel ....sorRiso!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

54° FIERA DEL RISO - 1° TASTE OF EARTH a ISOLA DELLA SCALA

Condividi l'evento su...