Torna finalmente, nei giorni 8-9-10-11 Dicembre 2022, Riti Di Fuoco ????

Folklore e leggenda ripopoleranno le strade del Centro Storico del paese altirpino di Lioni (AV).

Per quattro giorni maschere e folklore, janare e lupi mannari... saranno i protagonisti di un evento che ha origini antiche e che la Pro Loco di Lioni non smetterà mai di far conoscere, soprattutto ai più giovani, perché attraverso le tradizioni culturali e religiose uno si identifica, si sente appartenente...a queste terre, le vive, le respira. La Pro Loco se ne prenderà sempre cura.

Per questo questi riti vanno perpetuati per non spegnerne il fuoco ????

...l'antica pratica dei Falò dell'Immacolata viene riproposta, con ben quattro giorni all'insegna delle tradizioni del territorio irpino, in un contesto ancestrale di narrazioni, spettacoli, musica ed enogastronomia.

La superstizione, il malocchio, le credenze popolari sono i pilastri della cultura locale. Non a caso i Riti di Fuoco si tengono in un paese come Lioni che per la sua centralità geografica diventa un luogo dove poter far convergere il folklore irpino.

 

.....Lioni ...il FUOCO???? è nella passione!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RITI DI FUOCO a LIONI 2022

Condividi l'evento su...