Un Tartufo....per Natale!

A Cortazzone (AT) piccolissimo borgo collinare dell'Alto Astigiano, ritorna la tradizionale Fiera Regionale del Tartufo, uno degli appuntamenti più importanti della zona, dedicato al pregiato tubero.

Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2022 sono le date della 18° Edizione della Fiera Regionale del Tartufo di Cortazzone, organizzata tradizionalmente da Pro Loco e Comune.

Il Programma, incentrato non solo su degustazioni e specialità a base di tartufo, ma anche su intrattenimenti musicali ed iniziative collaterali e a tema, è quantomai ricco ed ambizioso:

⇒ Sabato 3 Dicembre 2022

ore 19,00 nei locali riscaldati della Polisportiva: apertura servizio gastronomico con i tipici piatti della tradizione. 

⇒ Domenica 4 Dicembre 2022

ore 9,00 - Apertura della Fiera e del Mercatino con prodotti tipici locali

ore 10,00 - Esposizione dei tartufi e selezione dei migliori esemplari

ore 12,00 - Premiazione e Assegnazione Trofeo Edoardo Cerruti

ore 13,00 - nei locali riscaldati della Polisportiva, Pranzo con piatti al tartufo (Prenotazione obbligatoria 335.8048596 - 347.2575696)

Dalle ore 9,00 e per l’intera giornata di Domenica saranno presenti gli scultori del legno con le motoseghe.

Non mancherà neppure l'intrattenimento musicale sia Sabato sera (con Sonia De Castelli e Marco Zeta) che Domenica pomeriggio (con il repertorio del gruppo della Banda Allegra).

 

A Cortazzone una volta l'anno entra in scena il Tartufo...non fatevelo raccontare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° FIERA REGIONALE DEL TARTUFO di CORTAZZONE

Condividi l'evento su...