Finalmente si riparte più carichi che mai con la 37° Edizione della FIERA DI SANT'ANDREA di Portogruaro (VE).
 
La Fiera inizia Domenica 20 Novembre 2022 con una bellissima escursione a bordo delle Caorline lungo il fiume Lemene. Le escursioni partiranno nella Piazzetta della Pescheria, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00  - Se non avete mai vissuto questa esperienza non dovete assolutamente mancare!
 
Dalle ore 11.00 sarà possibile partecipare alla visita guida del Centro Storico di Portogruaro. Per prenotarsi: www.tvo.srl
 
Domenica 20 Novembre 2022 la Fiera di Sant'Andrea sarà principalmente dedicata ai bambini????‍♀️????:
In Via Mazzini e nella Strada dei Putei verrà organizzato un Mercatino e scambio a scopo benefico aperto a tutti i bambini.
 
Per gli appassionati di treni e modellismo dalle ore 10.00 alle 18.00, verrà aperta al pubblico, ma solo ed esclusivamente Domenica 20 Novembre, la Trenoteca del Fermodel Club (ingresso da Via Colombo 1), con una Mostra di modellismo e cimeli ferroviari!
 
Ore 15.00 si svolgerà il tradizionale Gioco dell’Oca in Piazza, evento tradizionale condotto dalla Pro Loco.
 
Da Domenica 20 Novembre fino a Domenica 27 Novembre 2022 sarà possibile visitare l'esposizione dei Quilt realizzati dall'Associazione Pazze per le Pezze di Portogruaro presso la Sala delle colonne di Palazzo Municipale.
 
Fiera di Sant’Andrea - l'Antica Fiera Mercato delle Oche e degli Stivali di Portogruaro - è promossa dal Comune di Portogruaro in collaborazione con la Pro Loco cittadina.
La Fiera di Portogruaro si richiama all’antico Mercato delle Oche e degli Stivali, in cui erano protagonisti proprio le oche e gli stivali, tipica merce di scambio tra i contadini ed il podestà.
 
Nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Novembre dalle ore 9.00 prende il via la Fiera che coinvolge tutta la città e mescola tradizione enogastronomica, esposizioni dell’artigianato locale, momenti di svago per i più giovani, laboratori per bambini, mostre, escursioni, giostre e spettacoli serali per i più grandi.
 
La grande Fiera Mercato è la vera attrazione della manifestazione dove il cuore cittadino riempito da centinaia di bancarelle e stands di ogni tipo. 
 
 
Nessuna descrizione della foto disponibile. Portogruaro ripercorre la via della tradizione per organizzare al meglio la sua amata 37° Edizione della Fiera dedicata al suo Santo Patrono Andrea!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

37° FIERA DI SANT'ANDREA di PORTOGRUARO

Condividi l'evento su...