Il Mercatino di Natale di Bolzano, il primo in Alto Adige insieme a Bressanone, viene organizzato per la prima volta nel 1991, raggiungendo subito un buon numero di visitatori e, in pochi anni, una buona visibilità e un'ottima frequenza. 

Nel 2014 il Mercatino di Natale di Bolzano insieme agli altri quattro Mercatini Originali dell'Alto Adige ha lavorato con l'Ecoistituto Alto Adige per rendere sempre più eco-compatibili i mercatini, affinché il periodo dell’Avvento sia vissuto in maniera ecologica e rispettosa dell’ambiente. Anche quest'anno le casette del Mercatino di Natale di Bolzano hanno ottenuto la certificazione GreenEventGreen Event”: un riconoscimento importante dell’impegno a favore dell’ambiente e del rispetto per la natura. I Mercatini originali dell’Alto Adige sono sinonimo di utilizzo di prodotti regionali e a basso impatto ambientale, di gestione efficace dei rifiuti, di risparmio energetico e di mobilità sostenibile. Le brochure del Mercatino di Natale di Bolzano sono stampate su carta 100% riciclata e gli stand gastronomici venderanno solo acqua in vetro con il marchio “Mercatino di Bolzano”.

In Piazza Walther vi aspettano numerosissimi Espositori con prodotti rigorosamente selezionati, un'animazione musicale eccellente per un'atmosfera natalizia in programma dal 24 Novembre 2022 al 6 Gennaio 2023

Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.

I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza.

I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini.

Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale a grandi e piccini.

Orari di apertura

Lunedí – Giovedí dalle ore 11.00 alle 19.00

Venerdí – Sabato – Domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00

Orari straordinari

24 Novembre 2022 - Inaugurazione alle ore 17.00 e proseguo del mercatino fino alle ore 19.00 

24 Dicembre 2022 - Ore 10.00 - 14.00

25 Dicembre 2022 - CHIUSO

31 Dicembre - Ore 10.00 - 18.00

1 Gennaio 2023 - Ore 12.00 - 19.00

 

Mercatino di Natale di Bolzano ...31 anni e non sentirli ????

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DI NATALE di BOLZANO - BOZNER CHRISTKINDLMARKT

Condividi l'evento su...