Anche quest'anno torneranno a risplendere le “Luci su Lecco”, l'iniziativa natalizia promossa dagli Amici di Lecco, con la preziosa collaborazione del Comune di Lecco.

Luci, colori, proiezioni e attrazioni per grandi e piccoli, in Piazza XX Settembre e Piazza Cermenati, lungo le vie del Centro Storico e sul Lungolago di Lecco.

Dal 26 Novembre 2022 all' 8 Gennaio 2023, la città di Lecco s'illuminerà a festa, anche se qualche novità c'è rispetto al più recente passato.

Per contrastare la crisi energetica sia le luminarie che le proiezioni saranno a basso consumo energetico e l’orario di accensione (dalle ore 17 alle ore  23.30) sarà ridotto rispetto agli anni scorsi. 

Rimarrà immutato lo stupore negli occhi dei bambini, che è la cosa che riempie maggiormente il cuore. L’idea è di permettere ai più piccoli di respirare l’aria del Natale, proprio per questo in Piazza Cermenati sarà creata anche un’Area a loro dedicata.

Le proiezioni natalizie (affidate alla Ditta Proietta) illumineranno i palazzi di Piazza XX Settembre e Piazza Cermenati con il video mapping su Palazzo delle Paure. Quest’anno sarà illuminato anche il Lungolago con sfere luminose nel Lago dall’Imbarcadero fino al Monumento ai Caduti.

Le luminarie, invece, sostenute da 150 commercianti illumineranno le seguenti vie: Airoldi, Anghileri, F.lli Cairoli, Capodistria, Carlo Cattaneo, Carlo Porta, Cavour, Piazzetta Isolago, Lungolario Isonzo (scritte dei Promessi Sposi), Mascari, Nazario Sauro, Piazza del Pozzo, Petrarca, Roma, Turati.

 

L’appuntamento inaugurale è per Sabato 26 Novembre alle ore 17,00 davanti a Palazzo delle Paure quando Gli Amici di Lecco, tutti uniti, torneranno a fare brillare la città a Natale...

...per la gioia di grandi e piccini!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LUCI SU LECCO 2022

Condividi l'evento su...