Torna puntuale come ogni anno, Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2022, a Monte San Savino (AR) la tradizionale FIERA DI SANTA CATERINA, conosciuta più popolarmente anche come "Antica Fiera dell’Equino e dello Scaldino col Fischio”, talmente antica da essere già presente nelle cronache locali del 1551. Detta anche dello "Scaldino col Fischio", perchè questi originalissimi oggetti, generalmente in ceramica, sono tutt'oggi ancora in vendita durante la rassegna.

Da sempre, comunque, la fiera è occasione di visita, di acquisto e importante momento di aggregazione, incontro e divertimento. 

Il programma della Fiera di Santa Caterina sarà anche quest’anno all’insegna della buona gastronomia. Gli Espositori provenienti da tutta la regione, infatti, proporranno i prodotti tipici toscani.

Negli stand, poi, non mancheranno le attrezzature agricole e i macchinari dedicati all’artigianato e al commercio. Nel corso della Fiera di Santa Caterina, infine, ci sarà spazio anche i cavalli e gli appassionati del mondo equino.

Sabato 26 Novembre 2022

dalla mattina - Mercato dei Cavalli

dalle ore 15.00:

- Fattoria in Piazza Gamurrini

- Protezione Civile a Cavallo e battesimo della sella

- Il taglio della Chianina (dimostrazione a cura di Aldo)

- Mercato Agricolo

- Mostra Itinerante Monnalisa (abiti per bambini)

- Concerto Banda di Sansepolcro

- Concorso Olio di Santa Caterina

Domenica 27 Novembre 2022

dalla mattina:

- Fiera di Santa Caterina

- Mercato Agricolo

- Laboratorio di Pittura

- Concorso Vinsanto di Santa Caterina

Nei due giorni della Fiera si potrà gustare un piatto a base di Chianina nei ristoranti del Centro.

La Fiera di Santa Caterina è organizzata dal Comune di Monte San Savino. Ogni anno, così, si rinnova un appuntamento fieristico le cui origini risalgono al 1551.

 

Non perdete l'occasione per visitare il piccolo borgo ..l'atmosfera culturale dei suoi monumenti sono davvero unici!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SANTA CATERINA a MONTE SAN SAVINO

Condividi l'evento su...