Assisi: città vestita di luce per questo Natale.

La bella città di Assisi (PG) si trasforma in un grande Presepe immaginario, a cielo aperto, con illuminazioni scenografiche e architettoniche sulle principali Chiese e Monumenti.

Dall'8 Dicembre 2022 all' 8 Gennaio 2023 un mese intero in cui le luci sono visibili tutte le sere, a partire dalle ore 17,00.

Cicli di affreschi di Giotto, legati al tema del Natale di San Francesco, verranno proiettati sulle facciate delle Chiese e dei principali Monumenti. I vari siti saranno uniti, attraverso un percorso segnato dalle immagini stilizzate delle stelle di Giotto, proiettate sulle pavimentazioni del Centro Storico.

Assisi, Città Presepe, si mostrerà in tutto il suo splendore, con un immaginario gioco di luci visibile anche dalla valle. Assisi sarà sempre più città presepe, vestita di luce ed ecosostenibile! 

In questo mese, tanti eventi per un’emozione unica! 

Sei gli ambiti principali in cui si articolerà l’esperienza del Natale nella città serafica:

???? ASSISI, Città vestita di luce: proiezioni luminose sulle chiese e sui principali monumenti storici della città.

???? ASSISI, Città presepe: suggestivi presepi viventi, artistici e monumentali.

???????? ASSISI, Città incantata: Trenino del Natale, mercatini natalizi in centro storico, Casa di Babbo Natale, pista di ghiaccio, zampognari, musiche in filodiffusione, ecoalberi luminosi.

⛪️ ASSISI, Città d’arte e cultura: viaggi alla scoperta di beni culturali e viste mozzafiato della città patrimonio Unesco.

???? ASSISI, Città evento: concerti, gospel, spettacoli, mostre, Capodanno in piazza, trekking ed escursioni del Parco del Subasio.

❤️ ASSISI, Città di Francesco: alla scoperta dei luoghi di San Francesco, tra fede, tradizione e spiritualità.

SCARICATE LA BROCHURE

 

Siete pronti a vivere la magia del Natale ad Assisi?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE AD ASSISI 2022

Condividi l'evento su...