Torna a Rivolta d'Adda (CR) la secolare Fiera Regionale di Sant'Apollonia, giunta quest'anno alla sua 195° Edizione. Molto amata dai cittadini rivoltani, la manifestazione raccoglie anche una grande quantità di visitatori dai paesi limitrofi.

Si tratta di un’importante esposizione di merci e bestiame che viene organizzata ogni anno per il secondo Lunedì di Febbraio

Tre giorni, un weekend intero più il Lunedì, 18-19-20 Febbraio 2023 dedicato alla Fiera di Santa Apollonia, quella che familiarmente a Rivolta viene chiamata in realtà “la Santa”.

Santa Apollonia per tutta la comunità è uno dei momenti più belli e caratteristici, una delle manifestazioni tradizionali più sentite e per le quali tutti da queste parti si spendono per centrare l’obbiettivo, che è quello di continuare la tradizione tenendola viva pur avendo ben presente l’evoluzione dei tempi, cercando sempre di riuscire a valorizzare e quasi esaltare la realtà locale. 

Una realtà che è fatta ancora di Agricoltura ma anche di tecnologia applicata,di giovani imprenditori che vedono in questa difficile e faticosa attività un futuro interessante con la possibilità di sviluppare filoni sempre più innovativi in uno dei mestieri più antichi e a portata di uomo. 

Alla Fiera Regionale di Sant'Apollonia di Rivolta d'Adda andranno in scena le molteplici facce dell'Agricoltura in Esposizione.  

Sarà soprattutto Fiera Regionale della Vacca Frisona, con Premiazione della Campionessa Assoluta.

Per le vie del paese inoltre:

→ Esposizione Mezzi Agricoli

→ Mostre

→ Musica

→ Street Food

Da segnalare, nel programma, anche una Commedia Dialettale con la Filodrammatica "Carlo Bertolazzi"

 

Naturalmente............Buona "Santa" a Tutti!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

195° FIERA REGIONALE DI SANT'APOLLONIA a RIVOLTA D'ADDA

Condividi l'evento su...