Siamo lieti di segnalarvi la 2° Edizione di "Lonigo in Fiaba".
 
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2023 il Parco Ippodromo di Lonigo (VI) si trasformerà in luogo magico, dove le Fiabe prendono vita per farvi vivere un weekend da sogno!
 
Un festival dedicato ai bambini e alle famiglie con tante attività e un ricco programma per tutte le età, da 0 a 99 anni.
 
L’accesso al Parco Ippodromo è completamente gratuito.
 
All'interno del Parco troverete tante aree tematiche dedicate ad alcune delle più fiabe di sempre, tra cui:
 
₶ Cenerentola
Il Paese delle Meraviglie
₶ Il Regno di Aladino
In Fondo al Mar 
Area Laboratori, divisa per età: una zona per i piccolissimi (6-36 mesi) con giochi sensoriali e montessoriani, e una creativa-manuale per i bimbi grandi dai 3 anni in su
Albero dei Piccoli Pittori (solo Domenica) con cavalletti, tavolini e maxi fogli, per realizzare opere d’arte sotto l’attenta guida della atelierista Daniela Troni
Golosissima Area Street Food con specialità di ogni tipo.
Mercatino per le famiglie
Il Cantiere dei Piccoli: 12 mezzi a pedali a disposizione dei bambini di tutte le età. Leve manuali, e movimento a pedali, per far giocare i bimbi a fare i “piccoli operai”. Ai bambini viene fornito un kit con casco, guanti e cuffie per lavorare in sicurezza e per renderli protagonisti del gioco preferito. Le nostre animatrici vigilano sul corretto utilizzo di ogni mezzo, organizzano squadre di lavoro e forniscono ai partecipanti obiettivi di lavoro per rendere stimolante il gioco.
Big Mattoncino: oltre 1000 mattoncini colorati, leggeri e sicuri per stimolare la creatività dei piccoli.
Area di Mastro Geppetto
Area “Giochi antichi” per giocare con i giochi ”di una volta”, tutti in legno
Area “Baby Chef”
Area “Il Regno di Ghiaccio” con Anna, Elsa e il loro pupazzo di neve.
 
Cantiere dei Piccoli e Big Mattoncino non sono da prenotare, sarà possibile prendere il ticket di accesso in loco.
 
Verrà inoltre organizzata una grande Caccia alle Uova, in occasione dell'imminente Pasqua, in cui verranno coinvolti tanti piccoli coniglietti.
 
 
ORARI DI APERTURA:
- Sabato e Domenica: 10.00-19.00
L’Area Food sarà attiva fino alle 22.00
 
 
Evento organizzati da FEshion Eventi, in collaborazione con Delphi International, GU&GI Equipe, Ferraro Allestimenti e Fiera di Lonigo, promosso da Lonigo Expo e patrocinato dal Comune di Lonigo.
 
 
In caso di maltempo il festival si svolgerà all'interno delle strutture della Fiera.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° LONIGO IN FIABA

Condividi l'evento su...