Cavaglià (BI) è a ridosso della località turistica del Lago di Viverone, a poche centinaia di metri dalle uscite autostradali Torino-Milano. Se vi trovate a passare da queste parti, il vostro punto di riferimento per la ristorazione ha un solo nome:  Gianluca Bellardone, grandissimo chef della Trattoria Tipica Tre Scalini, che gestisce insieme alla moglie Sara, la proprietaria.

Tre Scalini è una trattoria caratteristica che si trova nel Centro Storico di Cavaglià, perfettamente inserita nel tessuto cittadino. Entrando nel ristorante, il cliente ha da subito la percezione di trovarsi nel posto giusto. Ambiente raccolto e intimo, arredato con materiali della tradizione contadina (soffitti a volte, mattoncini faccia vista, uso abbondante del legno) offre al cliente la sensazione di essere a casa propria.

Gli aromi, che escono furtivamente dalla cucina, fugano anche l'ultimo dubbio. Qui sicuramente si mangia bene!

Lo Chef Gianluca non si schiera. Ama cucinare sia la carne, che il pesce....anche per accontentare tutta la sua clientela. La sua è una cucina tradizionale, che recupera molte ricette della gastronomia biellese e vercellese, rivisitandole a modo suo, perchè in fondo Gianluca è un creativo. Ama fare esperimenti in cucina, senza perdere tuttavia di vista un tipo di cucina di una volta, casereccia e "godereccia".

Non a caso ogni tanto a fargli visita arrivano personaggi del jet-set e del mondo dei fornelli; richiamati dalla sua fama, vogliono assaggiare la cucina di Chef Gianluca e anche "giudicarla". Gianluca non teme i giudizi di Alessandro Borghese, ad esempio.....

La cucina di Gianluca è comunque molto variegata. Ama spaziare e trova terreno fertile soprattutto su risi e pasta. In particolare i risotti sono la grande passione di Chef Gianluca, in onore della terra in cui è nato e cresciuto.

In questo senso vale la pena ricordare la collaborazione proficua con Edoardo Raspelli, famoso critico gastronomico e patron del marchio "Carosello del Risotto Italiano", che vede protagonista lo Chef Gianluca.

Se poi volete andare a mangiare una Panissa superlativa, non esitate a prenotare alla Trattoria Tre Scalini.......Sara e Gianluca vi aspettano!

 

Il Ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

 

Si consiglia sempre la prenotazione. Il locale è piccolo ed accogliente, ma molto frequentato!!!!

 

© Riproduzione riservata

Tre Scalini - Trattoria Tipica

Condividi l'evento su...