Nel luogo esatto dove tradizionalmente i carri di passaggio trovavano ristoro e cambio di cavalli, transitando per Castelfiorentino (FI) è sorto, ormai da tredici anni, il Bar-Ristorante L'Antica Sosta.

L'Antica Sosta è anche Hotel***con l' accoglienza come biglietto da visita, ma è forse nella Ristorazione che la struttura esprime la sua assoluta eccellenza, forse perchè qui a L'Antica Sosta il cibo è sempre stato importante.

L'Antica Sosta è di proprietà della Famiglia Ribechini, una famiglia di ristoratori che gestivano un bar tavola calda, e il linguaggio comune “si va da ‘i Ribe” è rimasto ancora oggi un modo di dire conosciuto a Castelfiorentino.

Piatti della tradizione italiana sono disponibili con la Formula del Menù fisso, che cambia ogni giorno, sia per pranzi e cene di lavoro, sia per gli ospiti interni che per quelli esterni.

Su prenotazione è possibile richiedere e gustare piatti speciali della tradizione culinaria toscana. Ad esempio:

Tagliere Toscano

Tipico antipasto toscano posizionato su un caratteristico tagliere, autentica tavolozza di colori e sapori: salumi, crostini con Lardo  di Colonnata, bruschette e pecorino, il tutto accompagnato da miele e marmellatine.

Pici alla Toscanaccia

Questo particolare tipo di pasta locale, i pici, si lega perfettamente all'aroma intenso del Lardo di Colonnata, al profumo avvolgente del rosmarino e al colore vivo del pomodoro ciliegino....il risultato è un piatto dai sapori unici.

Crostone di Pane con Polpo al Coccio

Tramandata di generazione in generazione all'interno della famiglia dei proprietari, questo secondo piatto vede protagonista il polpo, che adagiato su una fetta tostata di buon pane toscano, viene cotto in una pentola di coccio, irrorato da un delizioso sughetto. Semplicità e sapore alla base di questo piatto

 

Dunque ai piatti semplici e genuini della tradizione toscana e non solo, possono affiancarsi ricette più elaborate su prenotazione, sempre con attenzione ai prodotti locali, stagionali e di filiera corta.

Sarete accolti in una saletta in tipico stile toscano, in un'atmosfera accogliente e familiare che si coniuga con la volontà di soddisfare i palati più disparati.

Infine, il Bar.

Aperto da mattina a sera, per 18 ore al giorno, dal Lunedì al Sabato. Che sia per una colazione all’alba o per un cocktail dopo cena, chiunque sarà accolto con lo stesso sorriso.

 

Ricordatevi che il Bar-Ristorante L'Antica Sosta è aperto anche a clientela esterna!!!

 

© Riproduzione riservata

Bar - Ristorante L'Antica Sosta

Condividi l'evento su...