"La base di tutto è la contrattazione, l'affare e spesso l'introvabile che al Balon c'è. Non importa avere un'idea precisa...al Balon si deve venire per interrompere la routine quotidiana, per fare un giro tra il folklore e i colori più belli e interessanti della nostra Torino."

BALON DEL SABATO ogni Sabato dalle ore 7,00 alle ore 18,00 organizzato dall'Associazione Commercianti Balon a Torino in Via Borgo Dora.

Si tratta del Mercato Storico delle Pulci della Città in scena fin dal 1857. Aperto ad operatori professionali e non, ad operatori dell'ingegno, artisti e musicisti.

È un mix di colori, profumi e sapori .. è un lavoro dettato dal recupero di quello che il Balon è stato in passato, della sua storia, della sua importanza, della sua ricchezza commerciale e socio-culturale. 

Nel 1857 si chiamava il "mercato dei cenci", ma oggi il Mercato del Balon ha i caratteri di una fiera settimanale ben amalgamati a quelli dei mercatini.

Il Mercato del Balon oggi si svolge nelle Vie Borgo DoraCottolengoLaninoMameliCortile del Maglio e ha i caratteri di una fiera settimanale ben amalgamata a quella dei mercatini.

Gli espositori sono circa 300 con 50 negozi.

Camminando tra le vie possiamo trovare antiquariatorigatteriaartigianatovintagecreatività, collezionismo e semplice usato

Il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento ed aTorino non c'è Sabato più bello di quello nel Mondo magico del Balon!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BALON DEL SABATO a TORINO

Condividi l'evento su...