Nella piccola frazione di Aquilea, immersa nelle Colline Lucchesi, ogni anno il Comitato Paesano organizza una grande sagra enogastronomica che compie ben 44° Edizioni: la SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA.

Zuppa e vino abbinamento ..Divino!! Ed è con questo motto che tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della Sagra dedicata alla zuppa preparata con solo verdure delle Aziende agricole locali del morianese, olio e vino della fattorie di Aquilea, ma anche torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi ed i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese, specialità alla griglia vi sorprenderanno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori.

La Sagra della Zuppa di Aquilea si svolge nei seguenti giorni 2 - 3 - 4 - 9 - 10 e 11 Agosto 2019

Apertura stand ore 19.00

Tutte le sere si potrà gustare la famosa zuppa di Aquilea realizzata SOLO con verdure ed erbe spontanee della zona: piatto della tradizione che be si addice anche ai Vegetariani e Vegani. La zuppa di Aquilea è la sola inserita nell’elenco delle ricette PAT (Prodotto Agroalimentare tipico regione Toscana)

=> Tutte le sere intrattenimento musicale:

Venerdì Musica latina

Sabato DJ 80-90

Domenica Liscio con Orchestra

 

=> Attiva area giochi per bambini

 => Ingresso libero anche al vostro amico a 4 zampe

Per arrivare ad Aquilea: giunti a Lucca seguire le indicazione SS 12 del  Brennero direzione Nord- seguire le indicazioni locali che vi porteranno sulle colline di Aquilea!

Il Comitato Paesano di Aquilea vi aspetta con la sua passione e la sua Divina tradizione!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA - LUCCA

Condividi l'evento su...