Il Mercato Crocetta è nato nel lontano 1927, ma solo un anno più tardi, il 23 Febbraio 1928, venne trasferito dal Corso Peschiera all’area compresa tra le vie Cassini, Marco Polo e il vicolo Crocetta, assumendo così la posizione centrale che occupa ancora oggi.

Il suo successo ebbe inizio già nel dopo guerra supportato dalle interessanti proposte dei commercianti che richiamarono sempre più l’attenzione dell’alta società torinese.

La sua fama in continua crescita raggiunse l’apice negli anni ’70 / ’80, attirando nuovi clienti da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia.

Oggi il Mercato Crocetta è un punto di riferimento per la moda e per gli accessori “Made in Italy” nonché delle proposte internazionali:

  • Tutta la moda più attuale e in stock
  • Accessori moda
  • Scarpe, borse, cinture, indumenti in pelle e pelliccia
  • Bijoux, gioielli e artigianato etnico
  • Biancheria per la casa e casalinghi

L’Associazione Crocetta Più si costituisce nel Gennaio 2010 per la promozione e la riqualificazione del Mercato Crocetta realizzando eventi atti a rendere la stessa area mercatale luogo priviligiato di scambio culturale, economico e relazionale.

Per questi motivi, il Mercato Crocetta ha un appuntamento fisso Ogni 2° Domenica del mese (ad esclusione dei mesi di Agosto e Dicembre)nelle vie: Marco Polo, Largo Cassini, Vicolo Crocetta e Piazzetta De Gasperi => Orario continuato 8:30-18:45

Ogni 2° Domenica del mese, il Mercato della Crocetta a Torino si trasforma in una manifestazione dalle tematiche sempre nuove, (musica, spettacoli e cultura) per offrirvi il meglio della Moda e le proposte più interessanti del Vintage e dell’Artigianato ....Il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento per uno shopping a cielo aperto!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CROCETTA a TORINO

Condividi l'evento su...