Torna la Festa del Cinghiale di Zattaglia con la sua 32° Edizione, in un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, che ai giorni nostri è sempre più difficile da trovare, per un appuntamento davvero imperdibile.

Zattaglia, una piccola borgata o paese nel territorio comunale di Brisighella (RA), che si trova ai piedi di Monte Mauro ( Vena del Gesso ) tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, accoglie per quattro giorni, da Venerdì 8 Maggio a Lunedì 11 Maggio 2020, tutti gli amanti (e...sono tanti) del gusto rustico della carne prelibata di quest'animale. 

La Festa, grazie all'impegno del Gruppo Sportivo Valsintria e dei suoi volontari, ha mantenuto una crescita di livello, in tutte queste edizioni, sia di presenze che di esperienze.

Tra grembiuli e tegami nel nostro menù sono presenti:

I PRIMI PIATTI ......conditi con il classico ragù, ragù di cinghiale e,  burro e salvia, la pasta prettamente fatta a mano, gli Orecchioni, pasta ripiena con ricotta spinaci e parmigiano, le classiche Tagliatelle e non poteva mancare la mitica Polenta.

I SECONDI PIATTI..........lunga e impegnativa la lavorazione della carne dell'ungulato, con il Salmì Stufato, con Coste, Salsiccia, Stinchi e Trippa, per non dimenticarsi poi dei Rosticini e della classica Salsiccia. Tutto, sempre lavorato e preparato dal Gruppo.

Durante i giorni della festa potrete assistere a vari intrattenimenti e spettacoli per grandi e piccini, Mercatini, giochi e.... divertimento genuino nel verde della natura.

Ampi parcheggi e servizio gratuito della CinghioNavetta.

 

Alla Festa del Cinghiale di Zattaglia sostanzialmente si fanno tre cose:

  1.  SI MANGIA 
  2.  SI BALLA
  3.  CI SI DIVERTE

→ Si mangia TUTTE LE SERE per quattro giorni e il SABATO e la DOMENICA anche a pranzo, a partire dalle ore 12,00. Inutile sottolineare che i piatti sono quelli tipici della tradizione romagnola, principalmente a base di cinghiale, ma non solo......

→ Si balla a suon di musica, che ogni sera proporrà un'artista ed un repertorio differente, con l'unico comune denominatore che accomuna l'intero palinsesto.

→ Ci si diverte.......ecco il comune denominatore che collega tutte le serate per l'intera durata della manifestazione....per grandi e piccini nel verde della natura.

 

Correte a Zattaglia per una nuova avvincente Edizione della grande Festa del Cinghiale!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° FESTA DEL CINGHIALE DI ZATTAGLIA

Condividi l'evento su...