La Sagra del Cencio riparte dal 26 Agosto 2019, ultimo giorno della scorsa edizione, quando venne improvvisamente a mancare uno dei Padri Fondatori della Sagra.

Ed è nel ricordo indelebile di Livio Pellegrini, che ritorna a Marginone, frazione di Altopascio (LU) la Sagra del Cencio, giunta quest'anno alla sua 40° Edizione.

E....... sicuramente come aveva immaginato Livio stesso, si è consumato in questi 40 anni, il passaggio da Sagra di paese, com’era all’inizio, alla dimensione attuale che vede la manifestazione conosciuta in ambito nazionale.

La sagra durerà 12 giorni — da Giovedì 13 a Lunedì 24 Agosto 2020 — includendo anche Ferragosto, periodo in cui sarete in tantissimi, come sempre, a riempirne le serate nell'Area di Via Generale La Marmora, adiacente alla Tensostruttura della pista di pattinaggio. 

Perchè venire a Marginone?

Beh i motivi sono molteplici e sono l'uno la conseguenza naturale dell'altro.

Il cibo, in primis.....Sano e accessibile cibo toscano, oltre alla miglior pizza in circolazione, tutte le sere. Inoltre per periodi limitati vengono proposti anche menu speciali (ad esempio per celiaci). 

La Specialità della Sagra è il Cencio, a cui è dedicata la manifestazione stessa.E’ un tipico dolce di pasta fritta servito con zucchero a velo. Buonissimo da gustare a fine serata dopo un buon pasto, o semplicemente ai tavoli lato pista mentre si gode di uno spettacolo unico.

E non c'è da meravigliarsi, poi, se la Sagra del Cencio, dedicata ad una specialità gastronomica locale, sia da considerarsi la piu' importante rassegna toscana di orchestre e artisti del ballo liscio.  

Anche quest'anno, il cast  sarà di prim’ordine e possiamo intanto anticiparvi alcuni ritorni importanti quali Daniele Tarantino il 14 Agosto e Omar Codazzi il 19 Agosto.....

..........per le altre novità non vi resta che venire in Sagra dal 13 al 24 Agosto 2020

 

Qui sì...... che si mangia bene e si balla meglio!!!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° SAGRA DEL CENCIO a MARGINONE DI ALTOPASCIO

Condividi l'evento su...