Benessere, natura e sapori tipici saranno protagonisti — Sabato 20 Giugno 2020 — della camminata non competitiva “Di Torre in Torre”, organizzata dall’Associazione Torre di Oriolo, insieme all’Associazione Sportiva Leopodistica di Faenza.

L’appuntamento è a Faenza (RA). Dalla Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo i partecipanti cammineranno nella campagna faentina fino alla Torre di Oriolo dei Fichi.

Dopo un pieno di natura, storia e fascino lungo la strada, qui avranno la possibilità di visitare gli interni del fortilizio medievale e, al calar del sole, gustare un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio.

La camminata si svolge su un percorso asfaltato di 10 km, lungo strade secondarie. Il ritmo indicativo della camminata sarà di 5 km/ora. Non è prevista per la camminata nessuna chiusura o regolamentazione particolare del traffico: sia all’andata che al ritorno ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada ed è responsabile in prima persona del proprio comportamento e della propria salute.

Dopo la visita alla Torre di Oriolo e l'aperitivo al tramonto, per chi volesse tornare in città a piedi ci sarà la suggestiva camminata di ritorno “sotto le stelle” lungo lo stesso percorso, ma inverso. In questo caso ogni partecipante dovrà dotarsi di un abbigliamento e una dotazione di luce idonei a essere visibile nel buio.

Per chi vorrà fare solo la camminata di andata potrà organizzarsi con mezzi propri per il ritorno al punto di partenza o usufruire di un servizio di navetta, dalle ore 20.30 alle 22.30, che collegherà la Torre di Oriolo alla Palestra Lucchesi a Faenza (via Monsignor Vincenzo Cimatti, 3).

La partecipazione alla camminata è gratuita.

L’aperitivo, aperto a tutti e comprensivo di un calice di vino e una golosa piadina in abbinamento, avrà un costo di 7 €uro con il tagliandino consegnato al punto di partenza. Un piccolo punto ristoro sarà attivo per chi vorrà arricchire l’aperitivo con altri prodotti tipici del territorio.

La passeggiata si terrà indipendentemente dalle condizioni meteo.

 

Informazioni e iscrizioni: leo.callini@gmail.com – 339 8854372.

Per informazioni ristoro alla Torre di Oriolo: info@torredioriolo.it – 333 3814000.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DI TORRE IN TORRE a FAENZA 2020

Condividi l'evento su...