Zattaglia è una piccola borgata, che si trova ai piedi di Monte Mauro tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, nel territorio comunale di Brisighella (RA). 

Zattaglia accoglie ogni anno una sontuosa Festa dedicata al Cinghiale e alla sua carne prelibata, in un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, che ai giorni nostri sono sempre più difficili da trovare.

Quest'anno sono molte le novità, dovute all'imprevedibile passaggio del Covid. Innanzitutto il nome: avrebbe dovuto svolgersi la 32° Edizione della Festa del Cinghiale, al suo posto, in versione più soft ma non meno gustosa, si terrà la Festa del Cinghiale all'Aperto. 

Inoltre tre giorni di festa — 24-25-26 Luglio 2020 — e quindi conseguente spostamento in Estate di quello che era un tradizionale appuntamento primaverile.

CONSULTATE IL MENU' 

L'immagine può contenere: testo

Alla Festa del Cinghiale di Zattaglia sostanzialmente si fanno tre cose:

  1.  SI MANGIA 
  2.  SI ASCOLTA MUSICA DAL VIVO
  3.  CI SI DIVERTE

→ Si mangia TUTTE LE SERE per tre giorni a partire dalle ore 18,30. Inutile sottolineare che i piatti sono quelli tipici della tradizione romagnola, principalmente a base di cinghiale, ma non solo......

→ Si ascolta buona musica, che ogni sera proporrà un'artista ed un repertorio differente, con l'unico comune denominatore che accomuna l'intero palinsesto.

→ Ci si diverte.......ecco il comune denominatore che collega tutte le serate per l'intera durata della manifestazione....per grandi e piccini nel verde della natura.

 

All'aperto il Cinghiale è ancora più buono!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CINGHIALE ALL'APERTO DI ZATTAGLIA 2020

Condividi l'evento su...