Il Panino Tondo Next Generation: PIRIPISKI ! Se vi piace ciò che avete assaporato dal 2019 ad oggi al Panino Tondo di Via Montebello 56r a Firenze, allora vi piace la sua versione Piripiski!

Tratto dal Post Facebook de Il Panino Tondo Mirabello Piripiski

REMEMBER THE PISKI !!

A quasi due anni dalla nuova gestione del punto vendita di Via Montebello 56 rosso, a Firenze, un Post per ricordare a tutti i nostri clienti

COSA E' ORA IL PANINO TONDO

cosa è stato da Marzo 2019 ad oggi e cosa (speriamo) sarà in futuro:

Per chi non lo sapesse, a Marzo 2019 è iniziata la NEXT GENERATION:

tre ragazzi, ex dipendenti (da anni e partiti tutti come fattorini), nel locale e superstiti del periodo più "oscuro" del Panino Tondo, hanno deciso di provare a rialzare l'attività, aprendo la PIRIPISKI appositamente per gestire il punto vendita di Via Montebello, ed entrando così nel complesso, faticoso, caotico ma anche stimolante mondo delle piccole aziende emergenti (C'era una volta...prima del Covid).

Aiutati dalla loro piccola mascotte, il cagnolino Piski e condividendo principi alla base della nascita del Panino Tondo nel 2011, hanno cercato di rafforzarli e di renderli REALI e CONCRETI per davvero, come la qualità della carne, del pane o dei prodotti alimentari utilizzati, e, in gran parte, cercando di rifornirsi da produttori toscani o delle regioni vicine, per incentivare l'economia di prossimità prima e durante questo periodo difficile ed oscuro per tutti (mica solo per noi! purtroppo).

Dal Febbraio 2020,a causa delle scelte fallite, scriteriate, sconsiderate, ingiuste, egoiste e truffaldine del precedente titolare del Panino Tondo, la neonata PIRIPISKI ha dovuto affrontare situazioni davvero pesanti da molti punti di vista (soprattutto economici e psicologici), che si sono rivelate particolarmente ardue per dei ragazzi con poca esperienza nell'imprenditoria e il cui interesse non è arricchirsi ( beh se si guadagna qualcosa in più, chi direbbe di no), ma lavorare onestamente (o anche solo lavorare, che è già una gran fortuna in questo periodo pandemico) o perlomeno normalmente facendo mangiare cose buone agli altri (dato che noi siamo i primi a cui piace mangiare bene e di qualità).

Nonostante il periodo pesante causato non solo dal Covid, ma anche da grosse ingiustizie aziendali subite, noi tre non ci siamo mai arresi e MAI CI ARRENDEREMO.

Non importa quante persone fallite, quanti burocrati o quanti imprenditori sciacalli ed egoisti cercheranno di portarci via tutto quello che in tre (+1 a quattro zampe) abbiamo costruito,

Perchè noi resisteremo

E FAREMO "LA GUERRA" A CHIUNQUE VORRA' PORTARCI VIA:

- ANNI (gli ultimi due da piccoli imprenditori inesperti, gli anni precedenti da dipendenti) DA 12-13 ORE DI LAVORO AL GIORNO
- ANNI DI IMPEGNO, PAZIENZA E MESI LAVORATI CON SOLDI MAI VISTI (da ex dipendenti)
- ANNI DI TEMPO LIBERO VOLATILIZZATO (come per magia sciamanica)
- ANNI DI PRINCIPI E DI IDEALI DI TRE TESTARDI E TESTONI, che la burocrazia, questa economia, questo stato di cose e l'egoismo umano ammazzano sul nascere.

FAREMO "LA GUERRA" A CHIUNQUE PROVERA' A PORTARCI VIA IL LOCALE DI VIA MONTEBELLO
PERCHE' A NOI PIACE QUELLO CHE FACCIAMO:

- ci piace avere prodotti di una certa qualità, specialmente se locale (come la carne toscana),
- ci piace cucinarli e farli assaporare,
- ci piace sviluppare nuovi modi di mangiare (come il menù vegano in costante crescita con nuovi prodotti e ricette),
- ci piace tentare cose nuove ( come l'inserimento regolare del Pastrami),
- ci piace il rapporto diretto con i nostri clienti,
- ci piace sapere cosa ne pensano le persone di quello che stiamo facendo, che siano complimenti o critiche (su facebook o whatsapp o tramite le recensioni sulle varie piattaforme),
- ci piace ricevere critiche e anche "bastonate", se necessario (sennò come si crescerebbe?).

La Piccola PIRIPISKI ( 3 ragazzi, 1 cagnolino e 2 new entry) continuerà CON O SENZA PANINO TONDO perchè ora IL PANINO TONDO E' PIRIPISKI!!!

Quindi REMEMBER THE PISKI!

Solosagre comunica di non essere responsabile dei contenuti di quest'articolo, essendosi limitata a pubblicare un post pensato, ideato e scritto sul profilo facebook personale dai titolari de Il Panino Tondo Piripiski, con il consenso degli stessi.

© Riproduzione riservata

A FIRENZE IL PANINO TONDO NEXT GENERATION: PIRIPISKI !

Condividi l'evento su...