15/01/2022 - 16/01/2022

BIRRAIO DELL'ANNO - FIRENZE 2022

TIPOLOGIA A Tutta Birra
ORARI (1) Dalle 18.00 alle 23.00 / (2) dalle 12.00 alle 17.00
PERIODO (1) Sabato - (2) Domenica
LOCATION Al chiuso
CONTATTI Organizzatore: FERMENTO BIRRA
Telefono: 391.7595147
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

A Firenze dal 15 al 16 Gennaio 2022 il Teatro TuscanyHall torna ad aprire le porte al Festival "Birraio dell'Anno", organizzato dal network Fermento Birra: nato attorno ad un ambito premio nazionale che da 12 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, l’evento riunirà i 20 candidati al Premio Birraio dell’Anno e i 5 giovani in gara per il Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni.

La novità di quest’anno, per motivi legati al protocollo sanitario, sarà l’allestimento di una grande Area con sedute per il consumo della birra in tutta tranquillità e sicurezza, e la presenza di un Beer Pass che garantirà ai visitatori l’assaggio di tutte le birre desiderate senza nessun tipo di pagamento al momento della somministrazione (non sono previsti i gettoni delle edizioni passate).

Due le sessioni di degustazione previste: Sabato 15 Gennaio con orario 18,00-23,00 animato dalla premiazione sul Palco del Birraio Emergente (ore 21.30), e Domenica 16 Gennaio con orario 12,00-17,00 con l’incoronazione del miglior Birraio dell’Anno prevista alle ore 15.30

Non mancheranno inoltre i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco del Teatro, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di Street-Food (i prodotti gastronomici non sono inclusi nel Beer Pass e saranno pagati direttamente ai Food Truck).

Un evento vetrina per la birra artigianale italiana, oramai apprezzata a livello internazionale, che permetterà ai veri beerlover di vivere un’esperienza a contatto con i protagonisti del settore, godendo delle migliori produzioni.

 

Birraio dell’Anno è un appuntamento realizzato da Fermento Birra con la collaborazione di Mr MaltLallemand, J-Software, Fermentis, bioMérieux e Polykeg. Partner tecnico: Rastal. Media partner: Fermento Birra Magazine.

 

Birrai, esperti, appassionati, curiosi, publican: tutti sono invitati a partecipare ad un evento nato per festeggiare la buona birra artigianale italiana!!!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

BIRRAIO DELL'ANNO - FIRENZE 2022
Toscana, Firenze (FI) - c/o Teatro TuscanyHall
Vedi tutta Italia
LINK UTILI