Un concorso culturale-letterario dedicato a Mussomeli: ‘’Cuntami di Mussomeli’’.

Mussomeli (CL), ombelico della Sicilia, paese ricco di storia, cultura e tradizioni, abitato da tanta gente accogliente e calorosa, borgo in crescita e rigenerato.

➡ In questi anni di cambiamenti, Mussomeli ha bisogno di trovare giovani capaci di raccontarlo.

CUNTAMI è un’ idea che nasce dai giovani del servizio civile dell’ Associazione Turistica Pro Loco Mussomeli, dedicato a chi ha meno di 35 anni, che diventerà un documento di racconti su Mussomeli scelti da esperti del settore e che sarà pubblicato sui social ufficiali.

➡ Può partecipare chi è legato o legata a Mussomeli da un rapporto profondo perché ci è nato, perché ci vive o ci ha vissuto, perché ci passa attraverso come pendolare, come studente o come frequentatore occasionale, perché ci è arrivato da lontano cercando una città a cui appartenere. Non è necessario il certificato di residenza e nemmeno il permesso di soggiorno. Può partecipare chi è abbastanza giovane per avere una visione contemporanea — comica, delirante, realistica, appassionata — di quanto accade ogni giorno al paese e ai suoi abitanti.

Finalità del concorso: far conoscere il territorio, i suoi beni materiali ed immateriali, la sua storia, la sua cultura e la sua gente attraverso gli occhi dei giovani.

Tema del concorso: RACCON-TI-AMO MUSSOMELI

Termini: Gli elaborati potranno essere inviati a partire dal 6 Aprile 2022 ed entro e non oltre la Mezzanotte del 30 Giugno 2022 all’indirizzo e-mail prolocomussomelicl@gmail.com

 

Coraggio....raccontate di Mussomeli!!!

© Riproduzione riservata

CUNTAMI DI MUSSOMELI 2022

Condividi l'evento su...