Una Marina di Libri - Festival del Libro è il Festival dell'editoria indipendente di Palermo, promosso dal Consorzio CCN Piazza Marina&Dintorni, Navarra Editore e Sellerio, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Palermo e della Libreria Dudi, alla quale è affidato il programma dedicato a bambini e ragazzi.
 
La 13° Edizione si svolgerà nell'incantevole cornice del Parco Villa Filippina dal 9 al 12 Giugno 2022.
 
Direttore artistico della manifestazione è il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri.
 
Tema dell’edizione 2022 sarà “Pensieri corsari”, un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel Centenario della sua Nascita.
 
Anche quest’anno saranno presenti le più significative realtà editoriali indipendenti da tutta Italia per quattro giornate all’insegna dell’amore per i libri e la lettura.
 
Quello di quest’anno sarà un programma fitto di appuntamenti di rilievo, l’Area della Fiera sarà completamente ridisegnata per consentire al pubblico di assistere, oltre alle presentazioni, anche a incontri e dibattiti su temi legati all’attualità, e poi reading, spettacoli di teatro e musica, laboratori e giochi per i più piccoli, seminari per gli universitari e infine una nuova Area Ristorazione.
 
 
L'opportunità di conoscere scrittori e scrittrici che, con le loro opere, arricchiscono il panorama letterario e culturale italiano...non mancate!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

13° UNA MARINA DI LIBRI - FESTIVAL DEL LIBRO a PALERMO

Condividi l'evento su...