Siete amanti della carne di cinghiale oppure preferite il papero?

Per oltre quindici giorni Cerreto Guidi (FI) vi consentirà di scegliere quale delle due carni è la più buona, visitando la tradizionale e storica SAGRA DEL PAPERO E DEL CINGHIALE.

La sagra, giunta alla sua 25° Edizione, si svolge presso i locali del Circolo ARCI "Luigi Rossetti" di Via Roma a Cerreto Guidi (FI) ed avrà inizio Giovedì 30 Giugno 2022 per terminare Domenica 17 Luglio 2022. 

Durante queste settimane potrete assaggiare tutte le specialità al papero e al cinghiale, ma non perdetevi gli antipasti con collo di papero e cipolle di papero ....davvero unici!  

ll menù prosegue con i primi piatti a base di papero e cinghiale, secondi piatti di papero, cinghiale o bistecche alla brace, cantuccini e Vin Santo e in fine un buon vino delle colline cerretesi.

La Sagra del Papero (oca) nasce all'interno del Circolo Arci di Cerreto Guidi per far conoscere le antiche tradizioni della battitura del grano, che fino agli anni 60-70 avveniva sull'aia del casolare del contadino. Per questo lavoro servivano tante persone e la massaia di casa cucinava per tutti il papero allevato dal contadino stesso.

Il Cinghiale è stato inserito in un secondo momento poichè la zona è luogo di caccia.

 

In questa Edizione dovanno prenotare per partecipare alla sagra, chiamando il 333.7730560 solo i gruppi da 8 persone in sù, tutti gli altri potranno andare senza prenotazione.

Apertura solo per cena dalle ore 19,30 in poi tranne il Lunedì sera (rimane chiuso!).

 

Papero o cinghiale? Questo è il dilemma!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

😋  ......e con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa)

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° SAGRA DEL PAPERO E DEL CINGHIALE di CERRETO GUIDI

Condividi l'evento su...