Zuppa e vino abbinamento ..Divino !!

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea, frazione del comune di Lucca, si ripete la tradizione della Sagra della Zuppa di Aquilea.

La zuppa (solo di verdure di aziende agricole locali del Morianese!) le grigliate, i salumi, l’olio e vino delle Fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata vi impreziosiranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori .

La sagra si svolge nei seguenti giorni 5-6-7 Agosto e poi 12-13-14-15 Agosto 2022  con Apertura Stand ore 19.00.

Tutte le sere si potrà gustare la famosa Zuppa di Aquilea (solo verdure ed erbi spontanei della zona la rendono idonea anche per l’alimentazione vegetariana e vegana), unica  zuppa inserita nell’ elenco delle ricette PAT (prodotto agroalimentare tradizionale della Regione Toscana.)

Tutte le sere intrattenimento musicale, con DJ 80-90, balli di gruppo, serata caraibica e molti altri show. (NELLA LOCANDINA TUTTO IL PROGRAMMA)

Attiva Area Giochi per bambini e...potete portare anche il vostro amico a 4 zampe.

 

Per arrivare ad Aquilea è semplice. Arrivati alla città di Lucca seguire le indicazione SS 12 del Brennero Direzione Nord poi troverete le indicazioni locali che vi porteranno sulle colline di Aquilea.

 

L'unica Zuppa PAT... Aquilea l'unico paese della Zuppa !!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

45° SAGRA DELLA ZUPPA di AQUILEA

Condividi l'evento su...