Nel weekend del 2-3-4 Settembre 2022 a Pelago (FI) si terrà la Sagra del Tortello, della Salsiccia e del Bardiccio alla Pelaghese.

Nel corso della sagra si potranno provare alcune delle specialità della cucina locale come ad esempio i tortelli di patate, tipici della cucina di tutta la Montagna Fiorentina, ma anche la salsiccia alla pelaghese e il bardiccio, tipico insaccato locale.

Non mancheranno comunque altri ottimi piatti tipici della cucina regionale e locale, come l'antipasto toscano con crostini, l'arrosto misto, le tagliatelle con sugo di bardiccio, i fagioli all'uccelletto e la carne alla brace.

Per finire, come sempre, non mancheranno i famosi bomboloni di Emilio.

L'evento, organizzato dalla U.S.D. Pelago, avrà luogo al Campo Sportivo Comunale in località Bardiglioni, e accoglierà gli avventori la sera a cena dalle ore 19,00.

Sono disponibili per gli ospiti → Bar - Ristorante - Stand Gastronomici 

 

In caso di maltempo la sagra si terrà comunque al coperto.

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL TORTELLO, DELLA SALSICCIA E DEL BARDICCIO ALLA PELAGHESE 2022

Condividi l'evento su...