Torna con la 17° Edizione, Il Desco - Sapori e Saperi in Mostra, nei primi due fine settimana di Dicembre — 3-4 e 10-11 Dicembre 2022 — nella splendida cornice dei Chiostri del Real Collegio a Lucca con una nuova veste grafica e un nuovo logo, che sintetizza ed esalta i valori della manifestazione ed il suo legame con la città di Lucca.

Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 saranno presenti 40 espositori, con numerose riconferme ma anche significative nuove adesioni, da altre province. La manifestazione si riconferma essere un punto di riferimento per le imprese della filiera agroalimentare di qualità.

Il Desco torna ad ospitare, all' interno degli spazi e nei giorni di svolgimento della manifestazione, eventi legati alla cultura del cibo e della tavola che animeranno e renderanno più gioiosa l'esperienza dei visitatori, da segnalare masterclass di distillati e liquori toscani e, a seguire, degustazione di cocktail con fingerfood abbinati, degustazione di SanGiovese Bio con assaggi di prelibatezze in abbinamento, degustazione guidata di vini pregiati e birre artigianali, lezioni di cucina fusion, vegetariana e di cake design.

Ricco il programma di "Esco dal Desco", per estendere l'esperienza e lo spirito della manifestazione anche fuori dai Chiostri del Real Collegio: nel periodo 1-11 Dicembre 2022, avranno luogo, diffusi sull'intero territorio provinciale, eventi organizzati da imprese, associazioni e consorzi che da sempre promuovono la cultura del cibo.

Gli eventi saranno dedicati ai prodotti agroalimentari di qualità e alle loro molteplici declinazioni: dall’Enogastronomia alla relazione fra Agricoltura e Territorio, dall’Educazione al gusto del bere e del mangiare a laboratori didattico sensoriali. E ancora: show cooking, degustazioni, talk e convegni.

Ingresso Gratuito

 

Pronti ad una nuova entusiasmante Edizione de Il Desco!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° IL DESCO - SAPORI E SAPERI IN MOSTRA a LUCCA

Condividi l'evento su...