Dal 2 al 5 Settembre 2021 a Notaresco (TE) torna la magia dell'Abruzzo Irish Festival in un'Edizione davvero speciale. 

Quattro giorni di musica ed artisti internazionali, balli, workshop di cultura e scoperta, cibo e birra tutto a tema irlandese nella magica atmosfera del borgo di Notaresco, per celebrare la 7° Edizione. 

 
Una terra di confine, nel mare aperto, foriero di storie mitiche, fiabesche. Terra di leggende, folletti, misteri legati alle pietre, alla natura a volte dura, a volte gentile. Storie portate dal vento, raccolte da un popolo ferito che le ha coltivate, a riparo dal tempo, e che oggi conserva gelosamente. Popolo orgoglioso, lottatore instancabile, un popolo di musicisti, di folli, di poeti.
 

Nelle viette della parte alta della città sarà allestita una rievocazione di antichi riti celtici. Interessante anche il Mercato di rievocazione storica celtico-medioevale. Tutto ciò che non trovate in un mercatino convenzionale sarà presente all’Abruzzo Irish Festival, dai kilt alle coroncine di fiori, dai corni agli abiti cerimoniali celtici. Sempre in tema di Artigianato, non mancheranno le dimostrazioni di Artigianato storico e Antichi mestieri a cura degli artigiani organizzati da “Mercati Medioevali” di Cinzia Franceschelli. Dal mastro delle pergamene a quello dell’impagliatura, dalle rune agli oracoli, dalle armi agli abiti tradizionali. Un’esperienza rievocativa che vi trasporterà nel magico mondo dei celti.

Uno spazio di primaria importanza l'avrà sicuramente la gastronomia tipica irlandese. Numerosi piatti e degustazioni della tradizione irlandese da gustare nei 2 punti Catering disposti lungo il percorso del festival. Dall’Irish Breakfast ai piatti immancabili della tavola irlandese.

Inoltre presenti un' attenta selezione di 16 birre irlandesi, spillate secondo tradizione e non potevano certo mancare i migliori gin e whiskey irlandesi, invecchiati fino a 25 anni, esposti non solo per essere lustrati ma anche e soprattutto per essere gustati ed assaporati ascoltando una session tradizionale irlandese.

E siccome...nonostante tutto l'amore e la passione per la Verde Irlanda, gli organizzatori sono pur sempre abruzzesi, per questo hanno scelto di fare uno strappo alla regola, creando una sorta di enclave d'Abruzzo, in terra irlandese (in Abruzzo) e dedicando una via all’Abruzzo Street Food. Una accurata selezione di pietanze abruzzesi per accogliere tutti coloro che oltre a gustare l’Irlanda, vogliono anche un assaggio di cibi abruzzesi preparati con maestria. 

 

Un tocco di originalità! Complimenti.... 

 

INFO SUI BIGLIETTI

COME RAGGIUNGERE IL CAMPO TENDE

 

ORARI DI APERTURA

Giovedì - Domenica →  19,00-24,00

Venerdì - Sabato → 19,00-01,15

 

Immergetevi nei misteri di antichissimi rituali in un clima magico.....Basta venire a Notaresco in quei giorni per respirare un po' d'Irlanda

 

Evento nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti al momento

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° ABRUZZO IRISH FESTIVAL - SPECIAL EDITION a  NOTARESCO

Condividi l'evento su...