La tradizione è sempre un pezzo forte a Bisignano (CS) e grazie ai Comitati dei Quartieri storici questa non va persa.

Così è anche per il Gioco del lancio della forma di formaggio, “‘a pezz’u casu”. Organizzato dal Rione Borgo di Piano, la gara consiste nel lanciare, o meglio far rotolare la forma di formaggio stagionato per un percorso prestabilito, raggiungendone il traguardo finale con meno tiri possibili. Il tutto con una tecnica molto particolare in cui si arrotola un laccio legato al polso attorno la forma e con un movimento che richiede precisione e si direbbe anche una buona dose di talento, si sfrutta il tutto per permettere al formaggio di rotolare il più lontano possibile.

Ritorna, anche quest'anno, a Bisignano, il Torneo della "Pezza 'u Casu", che storicamente appassiona e diverte giocatori e curiosi anche dai paesi limitrofi.

L' appuntamento è fissato per Domenica 1 Marzo 2020 alle ore 14.00 in Viale della Repubblica (Ponte Petrarella).

Chi desidera partecipare può iscriversi entro il giorno 29 Febbraio.

 

Non mancate!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° TORNEO DELLA PEZZA 'U CASU a BISIGNANO

Condividi l'evento su...