Finalmente anche Frattamaggiore avrà la sua rappresentazione sacra, una Via Crucis in carne e ossa. Il tanto atteso appuntamento con la 1° Edizione della Via Crucis Vivente di Frattamaggiore, rievocazione storica della Passione di Cristo avrà luogo nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017 a partire dalle ore 19 presso l' Oratorio San Filippo Neri in Via Tripoli 21, Frattamaggiore (NA).

Un vero e proprio viaggio dello spirito, che riprende un'esperienza antica, mai dimenticata in questa terra, giovani e meno giovani si sono riuniti per ridare vita alle ultime ore di Gesù. Dal Getsemani alla salita al Calvario, oltre 60 figuranti in abiti tradizionali aiuteranno i presenti a ritrovare le emozioni del più grande atto d'amore che la storia dell'umanità abbia conosciuto.

L'ingresso è gratuito.

Ricordiamo, come è giusto fare, che i testi sono di S.E. Monsignor Arturo Ajello (Di Mauro Editore), di Susanna Tamaro "Meditazioni sulla Passione" (Bompiani Editore), mentre rielaborazione, integrazione ed adattamento sono a cura di Salvatore Capasso.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° VIA CRUCIS VIVENTE DI FRATTAMAGGIORE

Condividi l'evento su...