Torna, presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri in Via Ungaretti 1 a Villanova, frazione di Bagnacavallo (RA),  l'appuntamento con la tradizionale Fësta de’ Scartòz 2018.

L'iniziativa, aperta a tutti, prevede la partecipazione di grandi e piccini, di gruppi, famiglie e amici che portino una pietanza da condividere con gli altri.

Ciascun partecipante contribuirà a imbandire la grande tavolata su cui saranno poste a disposizione dei partecipanti le pietanze e le bevande che a sorpresa arriveranno la sera stessa.

Oltre al grande cenone conviviale, dalle ore 20,00 si susseguiranno momenti di Trebbo musicale (con Vittorio Bonetti), di racconti, di balli, musica e piano bar. I più piccoli potranno divertirsi con i giocattoli di legno e dell'ingegno della ludoteca naturale o sfidarsi a tradizionali giochi di carte come sumaròn e pela galèna. A mezzanotte ci si ritroverà attorno al grande Falò per festeggiare il Capodanno.

L'organizzazione metterà a disposizione il guardaroba, la cucina, le stoviglie e la sala conviviale. 

Prenotazione obbligatoria:  a partire dal 1 Dicembre fino ad esaurimento posti.

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Civiltà Erbe Palustri è inserito nel calendario delle iniziative natalizie del Comune di Bagnacavallo, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e delle Terre del Lamone.

 

Lo Scartòz vi aspetta anche quest'anno!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FËSTA DE SCARTOZ di VILLANOVA DI BAGNACAVALLO 2018

Condividi l'evento su...