Villa Aiola, frazione di Montecchio Emilia (RE), è il paese natale del Parmigiano Reggiano che lo vede grande protagonista del 1° Maggio Aiolese - Sagra di San Giuseppe Artigiano, evento che compie ben 46 Edizioni.

La Sagra, dedicata al Santo Patrono di Villa Aiola, prevede momenti religiosi con la Santa Messa e momenti di cultura e tradizioni, senza dimenticare i sapori della gastronomia locale. Imperdiblie è la cottura in diretta di una forma su fuoco a legna del Parmigiano Reggiano presso nell’antico Casello del Settecento.

Un Primo Maggio 2024 ricco di emozioni e shopping con la sfilata in abiti tradizionali del trasporto del latte al Casello, musica folk, Pesca di beneficenza, iniziative per bambini, Antichi mestieri, Mostra motori e macchine agricole d'epoca e di nuova generazione, Mostra di biciclette, Stand delle Associazioni e molto altro.

Anche quest'anno i Punti ristoro sapranno accontentare gli amanti dei sapori tradizionali: dal gnocco fritto e salume al panino salsicce e verdure, fino alla presenza di un Ristorante aperto sia a pranzo che a cena. Certo non mancheranno i tradizionali cappelletti reggiani!

Se venite in Sagra, non perdetevi il Museo Storico del Parmigiano Reggiano!

1° Maggio Aiolese - Sagra di San Giuseppe Artigiano a Villa Aiola ...le parole non possono esprime quanto di bello e di buon c'è!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° MAGGIO AIOLESE - SAGRA DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO a VILLA AIOLA 2024

Condividi l'evento su...