Da Domenica 1 Dicembre 2019 a Domenica 5 Gennaio 2020, venite a vivere con i Frati Minori Cappuccini dell'Umbria l’attesa e la gioia intima del Natale visitando IL PRESEPIO EMOZIONALE di Frate Indovino - Il Presepio di Cartone più grande al mondo!

Attraverserete un borgo tipico del Medioevo, ricostruito con fedeltà, fino a giungere alla capanna della Natività, per riscoprire il mistero di un Dio che si fa uomo.

Venite a vederlo a Roma nella Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio e visitate il Presepio Emozionale - I Cappuccini Umbri rinnovano l’incanto della tradizione del Presepio all’interno della Basilica, in cui San Marco Evangelista scrisse il suo Vangelo nell’anno 62.

Oltre 3.000 metri quadrati di pannelli allestiti, abbelliti dalle illustrazioni di autori noti in tutto il mondo, stampate su materiali ecologici e di recupero, riproducono un tipico villaggio medievale come nelle prime rappresentazioni del Presepe realizzate quasi 800 anni fa da San Francesco di Assisi.

Il Presepio Emozionale nella basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio a Roma - Piazza di San Marco n.48 nel complesso di Palazzo Venezia - sarà aperto nei seguenti orari:
 
=> dal Lunedì al Venerdì= ore 10.00 - 18.00 (orario continuato);
=> Sabato e festivi= ore 10.00 - 20.00
=> Ingresso libero
 
 
Stella cometa il Mistero della Natività per un Natale da non perdere! Stella cometa
 
 
I Frati Minori Cappuccini dell’Umbria, nella realizzazione del Presepio, hanno il patrocinio del Vicariato di Roma e la fattiva collaborazione della Parrocchia di San Marco Evangelista al Campidoglio tramite il Rev. Mons. Don Renzo Giuliano.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL PRESEPE EMOZIONALE DI FRATE INDOVINO a ROMA

Condividi l'evento su...